venerdì 11 novembre 2016

La voce della verità

Questo ragazzo binazionale ha vissuto da bambino ciò che i tedeschi chiamano "sottrazione".
Ha vissuto le pressioni dello Jugendamt e dell'apparato tedesco che voleva cancellare sua madre (non-tedesca) dalla sua vita, nascondendosi dietro alla "volontà del minore".
Ma lui ci rivela - e lo afferma al parlamento europeo - ciò che accade in realtà

Più sotto la trascrizione del testo in italiano

"Buongiorno
Sono il figlio di Beata Pokrzeptowicz-Meyer [polacca] e desidero intervenire brevemente in relazione al discorso tenuto dal sig. Hoffmann [dello Jugendamt]. Egli ha raccontato che nei casi di dispute tra i genitori si perde di vista l’interesse del bambino e che per lo Jugendamt è difficile e avvengono errori nell’interpretazione.
Quando mia madre ed io siamo venuti in Germania, mio padre si è improvvisamente interessato a me e lo Jugendamt ha chiesto dove io volessi vivere.
Ho detto ripetutamente che volevo vivere con mia madre.
Sono stato continuamente interrogato e costretto a fare dichiarazioni fino a quando, snervato, ho detto ciò che volevano sentire: [ho detto] è lo stesso.
Allora lo Jugendamt ha deciso su queste basi che l’interesse del bambino fosse di vivere con suo padre [tedesco].

Questi sarebbero gli errori di interpretazione"

Nessun commento:

Posta un commento