venerdì 30 settembre 2016

Due bambini rubati dallo Jugendamt tornano a casa

Dopo anni di lotta a sostegno di una coppia italo-polacca a cui 8 anni fa lo Jugendamt ha tolto 2 bambini, ce l'abbiamo fatta !!!

Ce l'abbiamo fatta, questa volta il sistema familiare tedesco controllato dallo Jugendamt ha dovuto fare un passo indietro!

I bambini vennero sottratti ai genitori che stavano per andare in vacanza in Italia …. Nei documenti si legge che avrebbero potuto non fare ritorno in Germania e dunque i bambini sono stati “protetti”, cioè sottratti ai genitori.
La madre venne messa sotto pressione (“se lasci il padre dei bambini, li riavrai”).
La coppia è rimasta unita, ha avuto un’altra bambina che con loro cresce bene, ma Angela e Dario sono rimasti presso un’altra famiglia (che pare abbia anche problemi di alcool).

Abbiamo cercato per anni di informare l’opinione pubblica di quanto stava accadendo e accade ogni giorno ai genitori stranieri sotto giurisdizione dello Jugendamt.
Abbiamo coinvolto sia il consolato italiano che quello polacco chiedendo tra l’altro ai Consoli di essere presenti alle udienze (sia in questo caso che in tutti gli altri con bambini binazionali).
Abbiamo dato visibilità al caso con video in lingua tedesca e con articoli in italiano e in polacco.
Circa una settimana fa il giudice tedesco ha finalmente restituito ai genitori tutti i diritti sui loro figli!

Ma la famiglia affidataria e lo Jugendamt si sono rifiutati di restituire i bambini.
Anche la polizia si rifiutava di intervenire (confermando così che prende ordini dallo Jugendamt e non dal giudice).
I genitori, pur in pieno possesso di potestà e affido dei loro figli, non riuscivano a sapere dove fossero.

Il sistema perverso pensava già ad un'altra aberrazione: mettere i bambini in comunità per “abituarli” al rientro a casa!

Ieri ne ho parlato anche nella video-conferenza con il PE a Bruxelles, relazionando sullo Jugendamt e il sistema familiare tedesco ….

Oggi, adesso i bambini stanno finalmente tornando a casa da mamma e papà, gli unici veri genitori che abbiano mai avuto e che li abbiamo amati veramente!








2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Sono felice. Avevo iniziato a difendere questi genitori contro i criminali di legalità tedesca che lavorano nello e insieme allo jugendamt, finche il governo Monti - ai ordini della Merkel - mi ha messo a San Vittore per 4 anni; Era meglio secondo lui di fidarsi alle budgie del Governo tedesco e di coprire la sua politica di SPOLIAZIONE tedesca di minori in Italia (e ovunque in Europa), anziche di sostenere quelle vittime che hanno un sapere molto spiacevole per l'establishment tedesco.
    Per fortuna c'era rimasta libera la Dott.ssa Colombo, poi c'era la sua contra parte polacca, Beata Prokrzeptowicz (insieme a chi mi ero incontrato 2010 a Varsavia con l'attuale Presidente de la Repubblica Polacca, sul tema JUGENDAMT).
    Entrambe hanno saputo portare avanti questa vicenda che non è altro che un crimine contro l'umanità, ma un crimine di legalità tedesca, in conformità con i diritti umani TEDESCHI (che sono diversi dai nostri).
    Brave siete !
    Olivier Karrer
    CEED Paris

    RispondiElimina